PULIZIA PANNELLI FOTOVOLTAICI

Massima efficenza per i vostri pannelli

La Ns. azienda è in grado di soddisfare le più svariate esigenze di pulizia di moduli fotovoltaici dal domestico all’industriale grazie alla collaborazione con aziende leader del settore delle macchine della pulizia.

Grazie a macchinari di ultima generazione riusciamo a pulire moduli anche incrostati dallo sporco più ostinato senza l’utilizzo di detergenti aggressivi che potrebbero poi intaccare indirettamente anche le cornici di alluminio ed il vetro dei pannelli. L’apparecchiatura da noi utilizzata viene denominata Ultra Pure System. Il sistema di Ultra Pure System si compone di due passaggi.

Il trattamento ad osmosi inversa elimina dall’acqua di alimentazione il 98% del totale sali disciolti; a sua volta poi, l’acqua prodotta passa attraverso la resina deionizzante che agisce come una spugna che trattiene totalmente i restanti sali. Il risultato è equivalente a 0 ppm (parti per milione), tuttavia si considera acqua pura fino ad un residuo di 10 ppm, sufficiente per effettuare i lavori di pulizia senza bisogno di cambiare i filtri. Il funzionamento Ultra Pure System è basato sull’evoluzione delle tecnologie di purificazione dell’acqua grazie al sistema di filtraggio Green Pure. I vetri rimangono perfettamente tersi e lucenti, preservati da qualsiasi residuo chimico o salino. La pulizia dei moduli avviene nel pieno rispetto dell’ambiente, grazie al ridotto consumo d’acqua ed al mancato utilizzo di qualsiasi prodotto chimico che genera residui inquinanti. Priva di detergenti infatti, l’acqua di scarico può essere impiegata anche per l’irrigazione o dispersa tramite rete fognaria.

GreenPure è il sistema di purificazione più efficace sul mercato che comprende 4 stadi di filtrazione:

  • Prefiltro di sedimentazione elimina le particelle con diametro superiori a 5 micron.
  • Prefiltro a carboni attivi, elimina il cloro altrimenti causa di danni alla membrana.
  • Membrana ad osmosi inversa, elimina il 98% di impurità e Sali.
  • Cartuccia a resine deionizzanti, rimuove il restante 2% dei sali, portando la loro concentrazione a 0 ppm (parti per milione). L’acqua che risulta da tale processo, osmotica e deionizzata, è pura al 100% ed è un agente pulente estremamente efficace. Anche in queste fasi garantiamo grazie a quanto descritto sopra il massimo rispetto dell’ambiente che è il principio etico fondamentale della Ns. azienda.